Seleziona la tua lingua: 

Andrologo Latina: L’Andrologia è un ramo della medicina e, più precisamente, quella parte che si occupa dello studio, della cura e della diagnosi di malattie legate all’apparato riproduttivo maschile e a quello urogenitale maschile e femminile.
Per quanto riguarda i problemi legati all’apparato riproduttivo maschile, l’andrologo si occupa di disfunzioni e patologie quali: eiaculazione precoce, impotenza, infertilità, cancro del pene, frattura del pene, fimose, prostatite e altri.
La visita andrologica è un passaggio fondamentale per escludere o diagnosticare disturbi e patologie di carattere andrologico. Se compare una sensazione di fastidio nell’area genitale o ai testicoli, se si nota che questi non sono uguali ma sono asimmetrici o in caso di cambiamento di consistenza e sensibilità agli stessi, è bene non aspettare e recarsi subito dal medico. Le tempistiche possono fare la differenza.

 

Andrologo Latina: visita andrologica


Abbiamo detto dell’importanza di una visita andrologica ma, non abbiamo detto, come si svolge. Molte persone possono essere restie dall’effettuarla per paura di effettuare esami particolari o fastidiosi. In realtà, non sono previsti esami di preparazione. Occorre solo portare con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante come esami del sangue o altri esami andrologici eventualmente già fatti.
Dopodiché, lo specialista raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita del paziente: alimentazione, abitudini, vizi di fumo o alcol, livello di attività fisica o sedentarietà, assunzione di farmaci e andamento della vita sessuale e privata.
In seguito viene effettuata la palpazione delle parti interessante per vedere se potrebbero esserci eventuali problemi. Infine, è possibile che il medico richieda l’esecuzione di alcune analisi di laboratorio per avere un quadro più dettagliato e completo.

 

Come raggiungerci:

Lo studio medico di Maurizio di Nitto si trova in via Vitruvio 89, Formia (LT) oppure potete recarvi presso lo studio di medicina generale in via Cagliari 10/a, Gaeta (LT).
 

 

 News

  • 24-05-2016

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!